Riconoscimenti

PREMI DELLA FIERA DI VERONA “VINITALY”
 
“Torre del Piano“ d.o.c.g. 2001 ha ricevutola MEDAGLIA D’ARGENTO AL CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE DEL VINITALY NELL’ANNO 2005 (in questo concorso le migliaia di vini di ogni paese esaminati da un pool di diverse giurie internazionali di esperti del settore in degustazione cieca, ovvero le etichette sono coperte e i giurati non sanno che vino stanno bevendo.Il punteggio finale è assegnato facendo la media dei voti di sei giurie che esaminano una dopo l’altra i vini)
 
Paolo Perinelli, titolare dell’azienda ha ricevuto dall’Ente Fiera di Verona il Premio "Cangrande della Scala 2009" con la seguente motivazione: “per aver recato un determinante contributo allo sviluppo della viticoltura e alla valorizzazione dell’enologia italiana”
 
Guida duemila vini dell’A.I.S. Associazione Italiana Sommelier “I vini dell’azienda sono recensiti dalla guida AIS DAL PRIMO ANNO DI USCITA DI QUESTA PRESTIGIOSA GUIDA
“Torre del Piano “ d.o.c.g. ha ricevuto i 5 grappoli massima valutazione dalla guida duemila vini dell’A.I.S. per 3 anni di seguito nelle guide del 2010, 2011 e 201.
 
Guida “Slow Wine” DI “SLOW FOOD”
“Tenuta della Ioria” d.o.c.g. 2008 è segnalato fra i vini quotidiani (cioè con un buon rapporto qualità–prezzo) dalla Guida Slow Wine del 2011. Tenuta della Ioria ha ricevuto il premio “Slow Wine” nella guida del 2013.
L’azienda “Casale della Ioria“ nella persona del titolare ha ricevuto nella guida Slow Wine del 2013 l’ambito premio della “Chiocciola” in segno di apprezzamento per tutti i prodotti dell’azienda con la seguente motivazione: ”Se il Cesanese, nella tipologia di Affile, è oggi uno dei vitigni italiani piu nobili lo si deve a Paolo Perinelli, che ha sempre voluto confrontarsi con un’uva difficile per provare a domarla, pur rispettandone i caratteri".
 
”Golosario” di Paolo Massobrio
“Torre del Piano“ d.o.c.g. 2008 è stato incluso tra i 100 migliori vini d’Italia da “Il Golosario” di Paolo Massobrio.
 
Espresso
“Tenuta della Ioria” d.o.c.g. 2008 ha ricevuto il Premio Vino dell’Eccellenza dalla guida “i Vini d’Italia 2011” dell’Espresso
“Torre del Piano“ d.o.c.g. 2009 è stato segnalato nella Guida “I Ristoranti di Roma 2011” dell’Espresso tra i 6 migliori vini del Lazio
 
Guida del Gambero Rosso
Sia “Campo Novo “ che “Colle Bianco” hanno ricevuto il Premio Bere Bene Low Cost della Guida del Gambero Rosso 2013, per l’ottimo rapporto qualità–prezzo.
“Torre del Piano“ d.o.c.g. 2008 e “Tenuta della Ioria” d.o.c.g. 2008 hanno superato le selezioni e sono arrivati in finale tra i migliori vini degustati al Merano Wine Festival 2010.
IMG 6216IMG 6492 IMG 6246